La Casa di Riposo “Villa San Benedetto” è oggi dotata di attrezzature moderne ed accoglienti.
L’assistenza religiosa, con la chiesetta interna nella quale viene celebrata la Santa Messa, rende la Casa di Riposo “Villa San Benedetto” luogo ideale per un soggiorno sereno e stimolante allo stesso tempo.

Cenni StoriciVilla San Benedetto

Le Suore Benedettine della Divina Provvidenza di Voghera già presenti in Paruzzaro dal 1905 presso l’Asilo Infantile, iniziano ad edificare la “Casa” che verrà ultimata nel 1958.

L’Istituto Femminile “Casa di Riposo San Benedetto” viene inaugurato il 31 maggio 1958, il 7 giugno viene accolta la prima ospite. Nella piccola cappella della casa, indicata come “Domus pia et religiosa” viene conservato il S.S. Sacramento, in seguito all’autorizzazione di un decreto della Curia Vescovile di Novara.  Al primo ampliamento del 1960 che consente di accogliere 30 donne segue quello del 1988 che si rende necessario per adeguare l’edificio alle nuove esigenze.

La RSA “Villa San Benedetto” è situata nel centro cittadino di Paruzzaro, in zona tranquilla e comoda ai mezzi pubblici. Paruzzaro  si trova in Piemonte e dista 4 km da Arona, a 8 km da Borgomanero e a 40 km da Novara.

villa San Benedetto Paruzzaro / casa di riposo vista esterna

Conoscici meglioIL NOSTRO STAFF

Riccardo Parrini direttore psicologo casa di riposo villa san benedetto paruzzaro

Direttore di Struttura

Dr.Riccardo Parrini

Psicologo Clinico Direttore di struttura socio-sanitaria D.g.r. 35-9199 del 14/07/2008

Villa San Benedetto Paruzzaro/ Responsabile

Responsabile Casa di Riposo

Suor Maria Diac

Superiora

Operatori Socio Sanitari (O.S.S.)

Nome e Cognome

pa apap'